“Triste o felice”, in arrivo il nuovo singolo di Giorgio Nieloud

La nostalgia dolceamara di un amore che si allontana, la delicatezza di un ricordo da cui ci si sente ancora toccati. “Triste o felice” è il nuovo singolo di Giorgio Nieloud; un personalissimo omaggio alla bossa nova e alle ritmiche brasiliane, in cui ad una strumentale che rielabora la tradizione si unisce il racconto personale di un sentimento svanito col tempo. L’andamento musicale abbraccia l’evolversi di un’emozione che vive di alti e bassi, andando via via affievolendosi pur senza mai sparire; ne nasce un brano sentito e morbido, che avvolge chi ascolta toccando le corde giuste.

«Una canzone d’amore creata sullo sfondo della bossa nova italiana della Vanoni e di Toquinho, i legni della chitarra classica e del contrabbasso, le spazzole e la voce, nulla di più. Un testo semplice di affetto genuino, di un amore che non possiede ne è possessivo ma che accompagna finché può, finché c’è qualcosa da darsi.»

Giorgio Nieloud è un cantautore torinese. Scrive, compone, canta e suona dal vivo più o meno da sempre, con un orecchio sempre in ascolto, dai Beatles a Daniele Silvestri. Il suo primo album da solista viaggia su generi diversi, ma che siano bossanova, drum’n’bass o ballad, le sue canzoni raccontano storie semplici ma reali, che arrivano da istanti vissuti o pezzi di vita osservati. La priorità rimane quella di suonare, di creare melodie sempre nuove, di stupire armonicamente o di commuovere con la semplicità.

About Author