“Twelve” l’esordio delle Fucksia per la neonata label Elastico

“Twelve” l’esordio delle Fucksia per la neonata label Elastico

Anticipato dal singolo “Consense” esce per la neonata label Elastico Records “Twelve”, EP d’esordio delle Fucksia.
“Twelve” è un lavoro concepito nell’arco di 12 mesi di pandemia durante i quali tutte e tre le componenti delle Fucksia hanno superato prove dolorose tra cui la perdita di persone molto care, l’isolamento e la paura: “abbiamo trasformato questo dolore in musica, parole e pura energia vitale, perché celebriamo la vita, l’istinto, la sessualità, la creatività e il potere di trasformazione del femminino”.
Gli antichi consideravano il “12” il numero perfetto rappresentando la pienezza e l’armonia, il 12 rappresenta anche la sofferenza materiale che precede ogni esperienza di elevazione spirituale e di conoscenza. Il significato principale del numero “12” è che solo attraverso l’esperienza della sofferenza si può arrivare a conoscere il piacere e a sfiorare i gradi più alti della conoscenza.

Bio
Le Fucksia sono Marzia Stano (UNA, Jolaurlo), Poppy Pellegrini (Circuit Element/Jolaurlo), Mariana Mona Oliboni (UPnea/Dadi Etro/Killanation).
Figlie del caso e madri del caos, transfemministe e orgogliosamente queer, sono la combinazione perfetta tra attitudine punk, sonorità techno e psichedelia, la loro musica è un trittico di adrenalina, passionalità ed energia rivoluzionaria. Tre musiciste, cantanti e performer, produttrici di musica elettronica e amanti della contaminazione, fondano questo progetto aperto a collaborazioni continue con visual artist, stilist e video maker, realtà per lo più femminili e soggettività fluide.

Live
22.10 – Laboratorio Sociale, Alessandria
23.10 – Tank, Bologna
30.10 – Mercato Nuovo, Taranto

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: