“Il Vero Me è una partenza. Una partenza per un luogo desiderato da anni che però non si è mai potuta verificare prima, per motivi solo in una minuscola parte dipesi da noi… Ma finalmente dopo attese, lotte, rinunce e sconfitte, si riempiono le valige di coraggio per partire cercando di lasciare il passato alle spalle, per poi scoprire all’arrivo cotanta bellezza da restarne esterrefatti. Un arrivo e un restare, così forti da riuscire a tirar fuori qualcosa di importantissimo, che per troppo tempo era sempre rimasto in sottofondo: ciò che siamo per davvero.” Twik
“Il Vero Me” è una proposta alternative rock caratterizzata da riff profondi che si alternano a metriche più cristalline.
Una traccia certamente frizzante ed impertinente come richiede il genere con pattern ora più forsennati ora più melodici. “Il Vero Me” colpisce per la sua verve a tratti da ballad rock dove si apprezzano passaggi incantevoli dal punto di vista melodico, passaggi che poi cedono ad altri più dinamici.
“Il Vero Me” alla fine dei conti, a modo suo, è un singolo grintoso, dal ritmo travolgente, con alcuni passaggi alternative che sono davvero azzeccati, riuscendo a dosare una mole di suoni che regalano concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.