“Un’Eclissi” , fuori il nuovo singolo di Immune

“Un’Eclissi” , fuori il nuovo singolo di Immune

“Sotto un cielo nucleare”, è così che inizia “UN’ECLISSI”. Una riflessione distopica e arrabbiata sul futuro che potrebbe aspettarci. Una realtà post-apocalittica immaginata, forse non troppo lontana dalla realtà di oggi, fatta di continui allarmi sulla crisi climatica ed energetica, sugli sprechi e l’egoismo dell’uomo e dei governi che pensano più al profitto che al benessere globale. Il testo prende anche ispirazione per le atmosfere cupe e disturbanti da film come “l’esercito delle 12 scimmie” per raccontare la venuta di un’eclissi nera che oscurerà il mondo.
UN’ECLISSI è un brano prettamente elettronico, synth pulsanti e ritmiche frenetiche si alternano ad una voce prima calda e oscura poi aperta e potente tra sfumature pop e underground. I suoni elettronici fanno da padrone prendendo ispirazione da artisti come Moderat e i nostrani Subsonica.
La maschera anti-gas della grafica è ciò che meglio può rappresentare il brano, come un’icona del nostro (ipotetico)futuro. “E sarà tutto nero…”

LINK ASCOLTO : https://open.spotify.com/track/3nEWUV00w0jhfT8PB5nvLD?si=19563db82f1f4919

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: