Il diario dell’anima tra i bagliori e l’oscurità nel non detto, Untold, il nuovo disco di Lamia, in uscita il 21 marzo per Honiro Label.
Un viaggio introspettivo che mette a nudo gli aspetti più peculiari della persona prima del personaggio, che, alla fine, si uniscono per trovare un balance, per trovare la serenità con il proprio percorso, con il passato quanto il presente.
Infatti, i brani, che si alternano tra banger e filoni conscious, diventano pagine che svelano l’interiorità del vampiro, che non ha sempre paura della luce, come non ha sempre bisogno di rimanere al buio. E’ sempre e solo un gioco di equilibrio non semplice da raggiungere, ma importante da comprendere, in un
modo o nell’altro.
“‘’Untold’’, il cui titolo è suggerito dalla parola pronunciata nel film ‘’Dracula Untold’’, che completa ulteriormente il richiamo all’immagine del vampiro, è il dinamico alternare del racconto più profondo e consapevole di Luca e la forza dello stile di Lamia, alla ricerca dell’unione delle due parti. Tra sonorità hip hop e club, parlo del ‘’non detto’’ della mia storia, che mescola le luci e le ombre del mio viaggio, della mia introspezione che diventa la biografia della mia essenza’’ – ci racconta l’artista.
BIOGRAFIA
Lamia, pseudonimo di Luca D’Innocenzo, è un rapper romano classe 2000 che comincia la sua carriera nel 2017/18 sotto il nome di “Regazzino”. Nel 2017 raggiunge il milione di visualizzazioni con il brano “RM freestyle” e da quel momento pubblica molti singoli e un mixtape. Durante il periodo di quarantena l’attività dell’artista si sposta su Tiktok, proponendo format di freestyle che riscontra molto successo, seguiti da alcuni singoli. Lo ritroviamo infine in “Nuova Scena”, che rappresenta il punto di fine del vecchio nome d’arte. Poco dopo l’uscita del programma, infatti, comincia a pubblicare sotto l’attuale
nome di “Lamia”, arrivando anche a “3k”, in collaborazione con Ion e Gemitaiz. Dopo ‘’Stessi Tatuaggi’’ e ‘’Nosferatu’’, Lamia torna con il suo nuovo singolo, ‘’John Polidori’’.