Dopo il successo di Stupide Vipere il rapper classe ’97 ci stupisce ancora con il nuovo singolo intitolato Assenzio.
Il brano è un’introspezione con la quale l’artista esprime la volontà di raggiungere i propri obiettivi.
Al centro del testo il concetto di silenzio interiore, paragonato all’assenzio che, con la sua forza alcolica, riesce a zittire il frastuono che solo l’assenza di rumore sa creare.
A volte il silenzio interiore è il suono più forte che conosciamo.
Ad accompagnare la traccia, un videoclip ufficiale che si apre con una citazione di Sebastian Bach.
Ambientato a Rimini, hometown del rapper, e girato da Gianluca Messina, il filmato dal contesto urban, lancia forte e chiaro il messaggio di Volo Altissimo: fare strada senza mai dimenticare da dove viene!
Volo Altissimo, pseudonimo di Federico Messina (Varese, 2 dicembre 1997) è un rapper Italiano. Ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni quando aveva tredici anni. È cresciuto nelle strade di Varese (Va), facendo freestyle, ha avuto influenze da città come Bologna e Milano, dove ha incontrato e collaborato con molti artisti.
Il 2020 è l’inizio del suo percorso musicale ed oltre ad essere un rapper è anche un ottimo producer: alcune canzoni pubblicate sono state prodotte interamente da lui.
Volo Altissimo prima di essere un artista è un ragazzo che crede nella musica, quando la ascolta è come se volasse metaforicamente. Da qui il suo nome d’arte.