“Volume uno” è la prima parte del nuovo album di Gato Tomato interamente prodotto da Crookers

“Volume uno” rappresenta la prima parte del nuovo album di Gato Tomato interamente prodotto da Crookers, disponibile da venerdì 5 luglio su tutte le principali piattaforme streaming per Lucky Beard Rec.

Gato Tomato è il comfort food dell’anima, come una pizza al trancio alle tre di notte; la magica essenza dentro ognuno di noi, quella forza che ci spinge a vivere con ironia agrodolce. 
Il nuovo EP “Volume uno” rappresenta la prima parte dell’album “Antenne”, interamente prodotto da Crookers, un progetto che esplora le relazioni e la vita nella metropoli alla ricerca di un equilibrio interiore che si raggiunge non soltanto evadendo dalle gabbie della società, ma anche cercando una condizione serafica e di accettazione delle stesse.

Gato Tomato ha sempre di più l’esigenza di raccontare con un personalissimo codice la realtà che lo circonda, rielaborando in modo genuino esperienze vissute ed emozioni provate. Uno stile apparentemente scanzonato che nasconde verità più profonde, utili a comprendere meglio se stessi e la vita in tutta la sua cruda bellezza.

ASCOLTA ORA “GATO TOMATO & CROOKERS – VOLUME UNO”

Gato Tomato ha alle spalle un decennio di rap non convenzionale caratterizzato da un’attitudine tanto ironica quanto tagliente e da una scrittura mai scontata.
Negli anni ha collaborato con artisti come Esa, Lvnar, Caneda e Crookers e, grazie a un approccio autentico, si è guadagnato di diritto un posto nella scena underground.
  
Nel 2023 si intensificano le sessioni in studio con Crookers, abile a intuire che è arrivato il momento di sperimentare insieme nuove sonorità e nuovi linguaggi. Inizia così un percorso artistico e umano che, attraverso un’alchimia rara, porta alla realizzazione di numerosi brani convogliati nel progetto di prossima uscita “Antenne”.
 
A inizio 2024, Gato Tomato entra ufficialmente nel roster di Lucky Beard Records e debutta con il nuovo progetto sul palco del MI AMI Festival.

About Author