Dopo l’uscita del singolo “United” ft Lvnar, Seife torna con un nuovo singolo dal gusto glitch pop.
Con voce ovattata e profonda, Seife evoca un senso di nostalgia e desiderio seppur con versi semplici e immediati. Il ritornello, dal ritmo incalzante e dinamico, suggerisce grande introspezione a partire da emozioni complesse determinate da un rapporto complicato.
Desiderio di fuga, speranza persistente e incertezza sono il core di un testo che viene accompagnato da bassi profondi e ridondanti, con il tempo sembra rallentare, e la base che diventa un tappeto per il riff di chitarra che prende la scena.
“Waiting” è il terzo singolo del progetto solista che il produttore ha avviato da ottobre a partire dal rilascio di “Da Quando Non Ci Sei” ft Shadaloo, e seguito “United” ft Lvnar, dal gusto più elettronico sperimentale.
BIOGRAFIA
Seife, nome d’arte di Andrea Barbara, è un progetto musicale nato nel 2010 dall’esigenza di confrontarsi con generi diversi: che sia breakbeat, house, garage, jungle o rap, l’attitudine e la voglia di produrre qualcosa di autentico e innovativo è la stessa. Versatile e originale, Seife ha seguito progetti dalle sfumature più varie. Collabora con la scena rap, in particolare con Mecna per il quale ha prodotto diversi brani della sua discografia tra cui la hit radiofonica “Tutto Ok”, impreziosita dal featuring di Frah Quintale; insieme a Lvnar presenta il progetto “Mxp-Cdg”; firma molteplici EP da solista ed infine si occupa del mondo del marketing e della pubblicità per il quale compone colonne sonore. Con Alessandro Cianci ha creato il progetto “Ricordati Di Rimini”. Ha inoltre collaborato con diversi artisti emergenti, tre cui CLARA. Eccentricità ed eclettismo, con un occhio alle origini e uno alle nuove sonorità, lo portano fuori dagli schemi e dai paradigmi del beatmaker “classico”, permettendogli di sperimentare continuamente, anche con l’aiuto di strumenti analogici.