Willy Wonka Was Weird è un progetto solista di Paolo Modolo, nel passato membro degli In My June e della noise/core band Anarcotici. “Lasciamoci il nulla per questo infinito” questo il nuovo lavoro di Willy Wonka, è un Ep di sei tracce che tratta tematiche interessanti come perdire e riconquiste sempre con un’occhio di riguardo ai demoni che lo accompagnano e che lo nutrono. che ci delizia di un percorso breve ma intenso.
Con la Open track “Il Suicidio Della Notte” il percorso inizia in maniera molto morbida e trascinante, con sonorità che vengono ben amalgamate da una linea vocale preparata a rendere l’ascolto ancora più originale, lo scenario morbido e fluido non cambia con la traccia seguente “Cala La Nebbia A Sedriano”, mentre un leggero picco di adrenalina si viene a creare nella parte centrale dell’Ep con le tracce “Di(o)dio” di cui è stato ricavato il singolo e “Nato Sotto Il Segno Di Nessuno”, dove l’artista dimostra ancora di più le proprie qualità, unendo adrenalina e potenza in modo ottimale. “Lasciamoci il nulla per questo infinito” presenta variazioni sul tema che rendono l’ascolto avvincente e convincente, grazie anche all’inserimento di dettagli che testimoniamo la padronanza tecnica e il buon bagaglio di idee di Willy.
Il quadro si completa buttando un occhio anche alle tematiche infatti, in questo nuovo Ep, si parla di un percorso della vita di Willy Wonka Was Weird, che inizia dal passato e che vive nel presente, attraversando il futuro. Gli piace immaginarlo come una serie di foto appese nella camera oscura, dove alcune sono visibili e pronte, altre invece sono nascoste, stanno per prendere forma, e non sai cosa uscirà e nemmeno quello che hai fatto.
Willy Wonka Was Weird dunque, sà farsi distinguere dalla massa, per un impegno costante nel comporre musica d’impatto e originale. I brani quindi sono tutti validi e hanno anche il pregio di rimanere memorizzati sin dalle prime battute, quindi non resta che supportare questo artista, perchè già da ora merita massima considerazione
Tracklist:
- Il Suicidio Della Notte
- Cala La Nebbia A Sedriano
- Di(o)dio
- Nato Sotto Il Segno Di Nessuno
- Sorridere A Berlino
- Lasciamoci Il Nulla Per Questo Infinito