“Libano” è il nuovo singolo di Mille Punti

“Libano” è il nuovo singolo di Mille Punti

“Libano” è il nuovo singolo di Mille Punti, disponibile da oggi 21 gennaio su Spotify e su tutte le principali piattaforme streaming per Vetrodischi, distribuito da The Orchard.

“Libano” è una storia in prima persona, come quelle dei rapper o delle rockstar a fine carriera, ma non è scritta né da un rapper né da una rockstar a fine carriera.
È un racconto che piano piano si scopre come una storia di paure: alcune superate, altre rimaste, altre ancora arrivate col tempo. Metterle tutte su una cassa dritta ed esorcizzarle col ballo è la missione di Mille Punti.

“Libano parla di me a 6 anni, quando perdevo sempre sangue dal naso e a volte credevo che sarei morto dissanguato. Parla di me a 13 anni, quando avevo paura di tuffarmi dagli scogli ma si buttavano tutti e tu che cazzo facevi mica potevi essere l’unico che non si buttava. Parla di me a 20, 30, 40, 50 anni che non sopporto la routine e muoio all’idea di fare sempre la stessa cosa tutti i giorni della mia vita.
Scrivendo questo pezzo mi sono accorto che la mia storia è una storia di paure: alcune le ho superate, altre sono rimaste, altre ancora sono arrivate col tempo. Metterle tutte in un pezzo e vederle lì in fila mi ha fatto dire “questo sono io, al 100%” e non vedo l’ora di cantarlo al mondo”.

Il brano “Libano” è stato prodotto da Bruno Belissimo e registrato da Giacomo Carlone (Supermoon Studio, Milano) insieme a Bruno Belissimo (Vulcano Studio, Bologna).
Il mix è a cura di Marco Caldera (Vulcano Studio, Bologna), mentre il master a cura di Frank Agrario (Spectrum Mastering, Bologna).

Mille Punti: si scrive staccato, si balla d’un fiato. Disco music all’italiana e tanta voglia di fare festa, devozione per il clubbing internazionale, cassa dritta e testi malinconici. Il mondo di Mille Punti gira intorno al dancefloor mescolando Italo disco, house e disco music in pieno stile mediterraneo, sempre in viaggio verso nuovi orizzonti e nuove feste.
Dopo aver girato centinaia di palchi in Italia ed Europa come chitarrista dei Revo Fever, nel 2019 esce con il primo album solista (Retrofuturo, per Vetrodischi). Un anno incessante di tour fino allo scoppio della pandemia, uno stop forzato che diventa occasione per raccogliere nuovo materiale e iniziare a collaborare con Bruno Belissimo, il Maestro dell’Italo disco del XXI secolo.
Il frutto di questo lavoro vedrà la luce nei prossimi mesi, a partire dalla pubblicazione dei singoli Diamanti e Libano. Una sola missione: ritrovare il dancefloor.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: