I Love Ghost sono una piacevole realtà musicale che costruisce le sue basi su emo rock trap, fluido e rilassante all’ascolto, dettagli che si possono riscontrare nel loro nuovo singolo “Pink Car”.
La struttura di questo interessante brano da subito l’idea dello spessore tecnico e compositivo della band andando a proporre una traccia dinamica e ben confezionata.
Una linea retta che non prevede cambi di tempo repentini o impennate ritmiche, ma la metrica impreziosita da innesti e dettagli originali evitano quello stato di noia e monotonia che si potrebbero avvertire anche per il fatto che la corrente musicale scelta dalla band è colma di artisti più o meno scontati (e non è questo il caso).
Si passa da sonorità intense fino ad arrivare ad un picco massimo nella parte centrale dell’ascolto, per poi riprendere il viaggio su una linea più morbida.
I Love Ghost si confermano come una band attenta nella ricerca di sonorità attuali e da una bella linea vocale che esalta ed evidenzia il resto degli strumenti regalando un ascolto dal notevole impatto sonoro.
Un prodotto, a nostro avviso, di nicchia, interessante, per gli amanti del genere emo rock di quello suonato con cura e passione, senza troppi tecnicismi perché alla fine dei conti le cose più semplici sono sempre quelle più difficili a fare ed in questo caso le più riuscite.