Due anni dopo il singolo Sonnambuli, Gli Occhi Degli Altri sono finalmente pronti per farci ascoltare nuova musica. Eurospin, in uscita martedì 13 settembre 2022 con distribuzione Artist First, è un singolo nato durante le stesse sessioni di scrittura e di registrazione del brano precedente, e in parte continua il filone sonoro e tematico di Sonnambuli. È un pezzo che si situa tra il rock alternativo e il dream pop con una decisa componente malinconica e nostalgica presente del resto anche nel testo, che allude a una separazione vista attraverso piccoli oggetti e piccoli “rituali” domestici, come la lista della spesa dell’Eurospin ormai dimezzata e un “ti voglio bene” scritto in inchiostro sui magneti da cancellare.
“Eurospin è la fotografia di un momento ben preciso, ovvero quello in cui dopo tanto tempo ti ritrovi a fare la spesa solo per te stesso e non più per due. Quindi, smarrito tra le corsie del supermercato, riaffiorano i ricordi e ti rendi conto che nulla ha più valore se non siamo insieme, neanche il credere o meno in un Dio perso lassù nell’universo”, racconta la band a proposito del singolo.
Ascolta Eurospin:
https://open.spotify.com/track/1HbF5zaKYc0xtYeJnPSOtN
Stefano Morganti: voce e chitarre
Alessandro Beri: cori e basso
Pietro Bonaiti: batteria e synth
Giorgio Lanfranconi: chitarra e synth
Gli Occhi Degli Altri: autori e compositori
BIO
Gli Occhi Degli Altri (per gli amici GODA) sono l’eterna post-adolescenza che brucia, la passione un po’ nostalgica per gli anni 2000 riflessa nelle onde del lago. Gli Occhi Degli Altri sono un percorso che dal dream pop e lo shoegaze naviga fino a sponde inesplorate. Due LP alle spalle: Di fronte al lago (2016), prodotto con Andrea Maglia (TARM, Manetti) e Meme Gerace presso il Bleach Studio, e Non ci annoieremo mai (2018), prodotto da Davide Lasala presso l’Edac Studio con il prezioso aiuto di Andrea Fognini. Un tour non-stop con tanti chilometri macinati li ha portati su ogni tipo di palco in giro per l’Italia. A fine 2019 tornano in studio con Matteo Cantaluppi (Thegiornalisti, Canova, Ex Otago, FASK) alla produzione e Matteo Sandri: da lì nascono due singoli: Sonnambuli, uscito nel marzo 2020, ed Eurospin, in uscita nel 2022, accompagnati dalla voglia della band di suonare il più possibile in attesa del nuovo disco.