Ugo Borghetti “Primo Soccorso”, fuori il primo album solista

Ugo Borghetti “Primo Soccorso”, fuori il primo album solista

PRIMO SOCCORSO, il nuovo album di UGO BORGHETTI, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Fenix Music.
Il disco sarà pubblicato in versione CD da venerdì 10 dicembre e in vinile dal 17 dicembre.

L’artista più vero e crudo della crew romana 126 esordisce con il suo primo progetto da solista, nove tracce che esprimono il disordine e l’inquietudine del mondo di Borghetti. Perennemente in bilico tra rap e recitati tempestosi, che raccolgono l’urgenza dei suoi pensieri, la voce dell’artista canta la delusione, il disorientamento sociale della sua generazione: racconti notturni che ritraggono la Capitale nelle sue contraddizioni.
La Roma di Borghetti, “bella come la Magnani”, acquisisce sembianze umane nelle canzoni del disco, un’amante, una madre, un nemico, e diventa lo sfondo inevitabile, tanto duro quanto poetico, su cui l’artista costruisce la narrazione delle sue storie. “Roma è tutto per me: una città che può darti tanto e che ti può affossare, devi tenerle testa. Credo di averne visto tutte le sfumature: la Roma che non dorme mai, quella dei lavoratori, dei vecchi che giocano a carte, dello stadio.”
Anticipato dal singolo Mare, l’album rappresenta il confessionale delle fragilità di Ugo, il rapporto con le sostanze stupefacenti e di tutto ciò che le circonda che viene sviscerato nelle canzoni con una sincerità disarmante.

-Primo Soccorso. Sono due parole che mi avevano colpito quando un paio d’anni fa ero andato a disintossicarmi. E in un certo senso la musica è stata il mio primo soccorso: scrivere questo disco mi ha salvato, mi ha chiuso in uno studio. Le tracce sono il racconto di quello sono stato fino a qualche anno fa, prima di decidere di chiudere con le sostanze, ma anche del mio cambiamento.
Parlo dei miei errori, ma con una maturità diversa .-

Gli ospiti nel disco sono artisti che condividono con Ugo Borghetti, oltre alla “romanità”, la capacità di essere autentici, da Gianni Bismark a Lil Kvneki agli emergenti S.o.f.i.a. e Barrabravas.
Le produzioni sono di Dr Wesh.

TRACKLIST

  1. Ragazzi di Strada feat. Gianni Bismark
  2. Buio Pesto feat. Lil Kvneki
  3. Moonrock
  4. Roma feat. S.o.f.i.a.
  5. Mare
  6. Primo Soccorso
  7. 100 feat. Barrabravas
  8. Santoddio feat. S.o.f.i.a.
  9. Vitagrama

Ugo Borghetti, pseudonimo di Roberto Anzellotti, è un rapper romano classe ’92, membro della crew 126. Il suo nome nasce come omaggio all’ideatore del Caffè Borghetti, un liquore al caffè una volta molto venduto negli stadi.
Ugo Borghetti Crew è anche il nome di un gruppo di writer di cui facevano parte Ugo Borghetti, Pyrex e Side Baby.
Si avvicina al mondo del rap nel 2015 spinto dall’amico Franco126 e negli anni lavora a numerose e importanti collaborazioni.
Nel 2018 collabora con Carl Brave nei brani “Scusa” e “Mezzo Cocktail”, lo stesso anno esce “Ansia” con Massimo Pericolo e prodotta da Crookers e Nic Sarno, brano culto che andrà a fare parte dell’album Scialla Sempre.
A inizi 2019 partecipa a “Cuore Sangue Sentimento”, producer album di Drone126, considerabile l’album per eccellenza della crew 126, a cui seguono le collaborazioni con Security nel brano 19 e con Joe Scacchi nell’album “Marketing”.
A novembre dello stesse anno insieme ad Asp126 pubblica l’album collaborativo “Senza Ghiaccio”, interamente prodotto da FTTNA, lavoro che diventerà una delle pietre miliari della nuova scena romana.
Dopo un periodo di pausa, il 19 novembre 2021 pubblica “Mare”, il suo primo singolo da solista per Fenix Music. Il 3 dicembre esce PRIMO SOCCORSO, il nuovo album.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: