“A Perdere” è il nuovo bellissimo videoclip dei riminesi Marrano, una delle cose più vere accadute al rock italiano in questi ultimi anni.
Trattasi del quarto singolo estratto dal loro secondo album in studio, “Perdere”, pubblicato nel marzo del 2020 per Floppy Dischi e Altini Cose, a cui ha fatto seguito l’ingresso ufficiale della band nel roster booking della storica agenzia Indiebox.
Il video è l’insieme del materiale raccolto da Viola Mancini (regista) nella soffitta di un caro amico della band: materiale in super8 che racconta Rimini nel’estate del 1963. Un patrimonio inestimabile.
Avevamo bisogno uscire con un contenuto nuovo ma non nuovissimo allo stesso tempo, per dare un segnale di ripresa, un segnale che ci siamo, che tutti quanti ci siamo. Purtroppo le cose sono andate come tutti sappiamo e il nostro secondo lavoro, “Perdere”, uscito in piena pandemia non è stato praticamente mai suonato. Per noi è ancora lì sigillato e pronto da far esplodere. Abbiamo deciso di omaggiare il brano “A perdere” (brano a cui siamo molto affezionati tanto da trarre spunto per il nome del disco) con un video che ci facesse tornare indietro di sessant’anni, quando forse era tutto molto meno caotico e il sole sembrava facesse più luce (Marrano).
Related Stories
27 Settembre 2024
27 Settembre 2024