Fuori il video di LIPARI, il nuovo singolo di Andrea Licciardo, omaggio alla sua terra; un brano pop che porterà tutti a ballare in spiaggia questa estate.
LIPARI è un luogo magico dove può succedere di tutto. Un’isola paradisiaca, dove ogni anno migliaia di turisti lasciano il cuore e a volte trovano anche l’amore. Un uomo ed una donna si incontrano e nasce l’intesa tra gli splendidi scorci di LIPARI.
La canzone è parte del progetto discografico dell’artista MUSICHEMPATIA e racconta di un ritorno nella propria isola dopo 6 anni di assenza. Un’isola vista con occhi diversi, ma sempre quel luogo magico dove ha vissuto in passato e dove continuerà a vivere.
Licciardo esprime nel brano la propria positività, felice di essere nuovamente a casa, nella sua isola, che aveva lasciato per motivi personali legati al suo IO e dove ora è tornato, per vivere in simbiosi con essa; immaginando Lipari come una persona d’amare e corteggiare.
Un brano carico di verve… una ballad musicalmente grintosa che segna il percorso di vita e artistico del cantante; e che rappresenta anche un invito rivolto a tutti a visitare il meraviglioso arcipelago delle Eolie, tanto più oggi dopo il periodo di quarantena.
La canzone è stata realizzata grazie alla produzione dell’etichetta discografica di Cantieri Sonori, dai produttori Marco Canigiula e Pietro La Terza.