Chrome Sky – “Binary”

Formazione dislocata tra Italia e Olanda che sotto la supervisione della Ghost Record si affaccia sul panorama discografico con il nuovo lavoro dal titolo “Binary”. I “responsabili” di questo lavoro sono i Chrome Sky, band che suona un metal piacevolmente sporcato da suoni Industrial che rendono il lavoro originale e coinvolgente.

Con la Open track “Waterfall” veniamo investiti da un’energia che ci fa sobbalzare dalla sedia per la sua potenza e le sue ritmiche davvero trascinanti. Si prosegue con altrettanta adrenalina con “Death Of A Hero”, di cui la band ha realizzato anche un video e dove la band dimostra ancora di più le proprie qualità, unendo adrenalina e potenza in modo ottimale.

“Binary” presenta variazioni sul tema che rendono l’ascolto avvincente e convincente, grazie anche all’inserimento di dettagli che testimoniamo la padronanza tecnica e il buon bagaglio di idee della band “Ice God” per citarne una.

Il quadro si completa buttando un occhio anche alle tematiche infatti, in questi otto brani è contenuta l’essenza del titolo “Binary” in cui la band evidenzia la natura “duale ma non duale” del progetto musicale, costituito infatti da due soli elementi in apparenza in antitesi tra loro (la macchina e l’umano) ma che in realtà si integrano complementariamente a vicenda, rappresentati a loro volta dai due componenti della band (rispettivamente Mario e Paolo).

I Chrome Sky, sanno farsi distinguere dalla massa, per un impegno costante nel comporre musica d’impatto e originale. I brani quindi sono tutti validi e hanno anche il pregio di rimanere memorizzati sin dalle prime battute, quindi non resta che supportare questa band, perchè già da ora merita massima considerazione

About Author