Eakos ci trasporta tra i neon di un club con il nuovo singolo “Masochista”

Eakos ci trasporta tra i neon di un club con il nuovo singolo “Masochista”

Masochista è il nuovo singolo di Eakos, disponibile da venerdì 5 maggio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale via Noize Hills Records, distribuito da Artist First.

Un viaggio immersivo nell’estetica e nelle influenze musicali di Eakos, tra sonorità club-oriented ed una scrittura nitida. Mentre una cassa in quattro quarti ci trasporta tra i neon di un club, l’artista milanese fa i conti con la realtà, analizzando come si ritrovi sempre ad essere alla mercé del successo e quanto sia importante, nella vita di tutti i giorni, prendersi dei momenti per capire se la realtà che ci circonda è ciò che davvero vogliamo. Prima di farlo, però, mettiamoci gli occhiali da sole e continuiamo a ballare.
 



“Ho scritto questo brano con un unico obiettivo: unire il mio background artistico con la musica elettronica, un desiderio rimasto per troppo tempo latente. Per Masochista io e RudeBobo abbiamo scelto un tappeto sonoro minimal con sfumature house a cui sono stati aggiunti campionamenti della mia voce. A livello testuale, soprattutto nel ritornello, il messaggio gridato è forte e chiaro: Non pensi che sia il caso di prendere un po’ fiato, di perderti nel viaggio?”


 ASCOLTA ORA IL NUOVO SINGOLO “MASOCHISTA”

Davide, in arte Eakos, è un artista classe 1995 con sede a Milano. Nato sotto il segno dei pesci, sin dall’adolescenza manifesta il suo lato creativo approcciandosi al mondo della musica cominciando a suonare la chitarra elettrica. Il corso della vita lo porta a trasferirsi a Bologna, dove inizia un profondo percorso interiore che lo porterà poi ad esprimersi a pieno attraverso la scrittura. Eakos si stabilisce per un periodo in Repubblica Ceca, ricevendo input creativi e, successivamente a Milano, dove trova stabilità. 

Le influenze stilistiche trovano spazio in diversi generi musicali. Nei suoni sono presenti elementi che arrivano dalla musica rap, R&B, funk, uk garage. I temi trattati nei suoi testi sono i rapporti umani, che vengono raccontati con un’estrema sensibilità, empatia ed energia, nonostante il velo di malinconia ed introspezione.

L’estetica artistica di Eakos rappresenta la parte più riflessiva e tossica di un essere umano, un mix di speranze, ambizioni ed un male costante da allontanare o da convertire.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: