Elyaz – “Remember home”

Elyaz – “Remember home”

Un viaggiatore trova una radio misteriosa in un garage abbandonato, una storia al suo interno rivela le memorie di un viaggio dimenticato. Vite lontane attendono di essere raccontate lungo un percorso infinito. La connessione tra tempo e spazio viaggia veloce tra le luci della città. Noi siamo viaggiatori, custodi del nostro passato, combattendo la notte suonando il rock ’n’ roll, danzando nella notte in un disco show, noi esploreremo il mondo.

Elyaz è una piacevole realtà musicale che poggia le basi su progetti che esplorano concetti e raccontano storie evocative, accompagnando l’ascoltatore in posti lontani dove forza e determinazione non incontrano confini. Questo è quello che ci regala anche con il suo nuovo singolo “Remember home”, un viaggio fluido e lineare fatto di tastiere che si combinano a synth e suoni campionati lasciando spazio a sonorità più incisive, tutto ben amalgamato e con una cura nei dettagli che fanno di questo singolo un progetto originale.

Assenti cambi di tempo repentini o impennate ritmiche, ma la metrica, grazie anche al buon lavoro della voce che si presenta in più soluzioni, evita quello stato di monotonia. Ottima inoltre la soluzione di accentuare la dinamica del percorso andando ad inserire leggeri picchi sonori.
 
“Remember home”, è un prodotto a nostro avviso, di nicchia, interessante, per gli amanti del genere pop elettronico classico di quello suonato con cura e passione, senza troppi tecnicismi perchè alla fine dei conti le cose più semplici sono sempre quelle più difficili a fare ed in questo caso le più riuscite.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: