Je Sus è l’attesissimo singolo di debutto dei LACOSA, band veneta che nasce dalle ceneri dei Soviet Ladies. Il brano, in bilico tra dream pop e lo-fi, con una forte attitudine wave, esce per Dischi Soviet Studio il 29 Gennaio 2021.
LACOSA nasce nel 2018 come percorso musicale di rimeditazione delle esperienze personali dei propri componenti. Spaziando tra sonorità naturali e intimiste, immaginazioni dreamy, ritmi wave, hip hop old school e lo-fi, LACOSA segue il filo conduttore della riflessione sul passato, nella convinzione che le esperienze umane siano tendenzialmente cicliche, ma che sia anche spazio per la discontinuità e la rinascita, traendo forte ispirazione dal mito di Persefone.
“Ricercare archeologicamente fatti del proprio vissuto, rileggendoli e provando a recuperarne il significato originale inevitabilmente dimenticato, ha portato LACOSA a creare un brano dall’andamento cinematico, nel quale la voce della ricostruzione svolge il proprio percorso tra tastiere, chitarre dreamy e ritmi wave.”
CREDITS
Je Sus è stato registrato interamente da Matteo Marenduzzo al Soviet Studio di Cittadella (Pd) con un REVOX A77 di fine anni 60. Editing ProTools Matteo Marenduzzo.
Mixato e Masterizzato da Matt Bordin all’ Outside Inside Studio Di Volpago Del Montello (Tv). Prodotto da Matteo Marenduzzo e LACOSA.
Compositore Luca Andretta; Autore Walter Zanon/Luca Andretta.
Cover singolo Luca Lago. Foto band Marta Rosso (Abbazia Sant’Eustachio, Nervesa Della Battaglia, Tv).
LACOSA: Walter Zanon (Voce); Luca Andretta (Sintetizzatori Yamaha, Drum Machine Roland, Basso Fender); Matteo Marenduzzo (Chitarre Fender, Taurus, Sintetizzatori Nord Lead); Paolo Trolese (Roland SPD-SX, Piatti Ufip, K)