Fuori “Tagliamo I Ponti”, il nuovo singolo di Corinna che anticipa l’EP in uscita per Funclab Records

Fuori “Tagliamo I Ponti”, il nuovo singolo di Corinna che anticipa l’EP in uscita per Funclab Records

Tagliamo I Ponti è il nuovo singolo di Corinna, disponibile dal 09 marzo su tutte le piattaforme streaming digitale per Funclab Records, distribuito da ADA Music Italy.

Tagliamo I Ponti è il nuovo singolo di Corinna che segue la release del brano Piccola Bastarda ed anticipa l’uscita dell’EP Ancestrale, prevista per il 24 marzo. Nel brano, mentre rullanti elettronici e campionamenti di batterie indiane si susseguono in un climax di suoni di ispirazione drum&bass, la delicatezza della voce di Corinna si contrappone ad un messaggio drastico ma consapevole. La giovane cantautrice senese racconta, infatti, la fine di una relazione ormai consumata dalla routine, da un copione già scritto che ha perso la sua magia, sottolineando la necessità di prenderne atto con un taglio drastico: “usi un copione ma è inutile opporsi, ho perso interesse, tagliamo i ponti”

Corinna è una cantautrice e produttrice nata e cresciuta nella provincia senese. Durante l’adolescenza si avvicina dallo studio di canto jazz e moderno, traendo ispirazione da autrici come Joni Mitchell e Nina Simone. Poco dopo scopre il sottobosco punk della provincia ed entra come voce in un gruppo punk rock. Sempre in quegli anni inizia a scrivere canzoni, prima in inglese, poi in italiano. Durante la quarantena si approccia alla musica elettronica e alla produzione, ascoltando Arca, FKA Twigs, SOPHIE.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: