Jonathan Tocchini pubblica il nuovo singolo dal titolo “Libera Mente”, le cui sonorità si rifanno ad un pop rock melodico impreziosito da spunti più elettronici, tutto suonato con facilità disarmante, curando i dettagli sia nella composizione che nella stesura del testo riuscendo così a regalare sonorità intense e profonde già dal primo ascolto.
In questo percorso musicale troviamo riff melodici che si alternano a soluzioni più morbide.
Una traccia che presenta molteplici sonorità che si intrecciano su questo brano, generando atmosfere piacevoli all’ascolto e dalla notevole corporatura, grazie ad una successione di metriche che conferiscono buona dinamica che regala ulteriore presenza e volume.
“Libera Mente affronta il tema del conflitto interiore creato dalla velata e intangibile prigione nella quale il nostro modello sociale ci rilega. L’opera porta l’ascoltatore a prendere contatto con il proprio io interiore imprigionato in questa illusione dorata, al quale parli, ma non ascolta, soffre ma non risponde e vuole invitarlo ad andare oltre i luoghi comuni, le apparenze che istituiscono questo grande inganno e di conseguenza liberarsene. Un enorme metafora che, con ritmi accattivanti ed incalzanti, affronta un tema molto attuale al quale tutti sono soggetti.” Jonathan Tocchini
Un’ottima conferma per questo musicista che dimostra maturità e buona dote tecnica riuscendo a imprimere vibrazioni positive con un sound semplice e diretto.