Menomale, “Che Fai?”, è il nuovo singolo disponibile per Oyez

Menomale, “Che Fai?”, è il nuovo singolo disponibile per Oyez

Ciascuno di noi ha il proprio modo di affrontare i periodi difficili e non necessariamente sono esperienze da cancellare ma una possibilità per reinventarsi: è questa l’essenza di “Che fai?” il nuovo singolo di menomale. L’artista romano con questo brano vuole rivolgere una dedica speciale alle persone e alle situazioni che lo hanno aiutato a formare il suo carattere, aiutandolo a superare le difficoltà. “Che fai?” sottolinea quanto è difficile sapersi analizzare in maniera oggettiva e di come a volte aiuti avere accanto qualcuno che lo faccia senza troppi giri di parole. Il brano, prodotto dallo stesso menomale, mostra un’altra sfaccettatura del giovane cantautore che, singolo dopo singolo, conferma le sue capacità nell’utilizzo di un linguaggio originale sfruttando giochi di parole e incastri.

  • “Che fai?” è una domanda che spesso mi capita di fare e che mi piace ricevere. Mi sembra un modo per incuriosire ed entrare nella quotidianità di una persona, per condividere un momento anche se si è distanti.

Ho scritto “Che fai?” pensando a chi mi ha aiutato a realizzare parti di me e del mio carattere che non avevo ancora scoperto da solo. Non è facile definirsi e a volte credo ci sia bisogno di qualcuno che lo faccia al posto tuo, anche in modo diretto, senza troppi giri di parole. – menomale
menomale è nato a Roma. Al liceo esordisce con gli Andy Sastro, il suo primo gruppo, e con loro scopre la musica da suonare e da comporre: questo diventerà il suo nuovo e più duraturo passatempo (sostituendo lo yoyo e il bricolage). Successivamente inizia le sue prime produzioni con il nome di SUPER collaborando con Ngawa, rapper e amico di zona. Solo in un secondo momento scopre che le parole scritte per sbaglio in qualche nota del telefono potevano essere cantate. Da questa scoperta casuale e dalla spinta di qualche amico nasce “Pesci”, il suo primo singolo per Oyez!, seguito dai brani “Lunapark” e “Che fai?”.

Oyez! è un Editore Musicale Indipendente, con trent’anni di esperienza alle spalle nel settore delle edizioni musicali e della tutela e amministrazione all’estero di Opere musicali nate in Italia.
Oyez! non è solo editore originale, ma rappresenta in esclusiva per l’Italia moltissimi cataloghi editoriali di rilievo internazionale, da David Bowie a Ninja Tune, passando per Thundercat, Ray Parker Jr.e tanti altri.
Da qualche tempo Oyez! lavora anche come etichetta discografica e distributore digitale, supportando i nuovi talenti e la musica fresca e originale.
Attraverso un re-styling e le forme del suo nuovo logo, Oyez! afferma la sua identità di realtà dinamica e in continuo movimento, inclusiva di ogni genere musicale, contraria a qualsiasi tipo di discriminazione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: