Theverso, “Dove tutto può succedere” è il nuovo singolo del cantautore romano

Dove Tutto Può Succedere è il nuovo singolo di Theverso, pubblicato mercoledì 8 settembre su tutte le piattaforme digitali.
Il brano segue l’uscita di Un Uomo Fantastico, pubblicata dal cantautore romano lo scorso giugno.
Con questi due pezzi Luca Cicinelli – vero nome di Theverso – ha deciso di tornare allo scoperto, a tre anni dall’ultimo disco Imperfect Symmetries.

Se il singolo di inizio estate si muoveva verso influenze pop-punk, con la nuova canzone Theverso vira verso una ballad che sa di malinconia, viaggi finiti e nuove avventure da affrontare. Un altro lato della personalità dell’artista romano, capace di spaziare fra cantautorato e indie rock nonché fra toni più soffusi e atmosfere più energiche.

Una canzone dal sapore nostalgico e agrodolce, come la copertina doppia in cui una Piazza di Spagna nuda, deserta e in bianco e nero sfocia in uno scorcio più caldo e vibrante di gente e colori.

Così Theverso racconta il tema del brano:
“Dove Tutto Può Succedere è una ballad legata al mio vissuto e in un certo senso mi mette a nudo rispetto a quello che racconto, con la consapevolezza che si tratta però di esperienze e sensazioni in cui anche altre persone possono identificarsi. La musica è ciò che abbiamo che più si avvicina a una macchina del tempo e questo brano per me è un viaggio in alcuni dei miei ricordi più belli. C’è sempre una nota di malinconia nel pensare al passato ma io credo che questo sia soprattutto un brano che parla dell’essere giovani, perché aldilà dell’età io credo che essere giovani voglia dire soprattutto avere una vita ancora aperta a nuove possibilità ed esperienze. Per questo per me Dove Tutto Può Succedere non parla solo del passato ma anche del presente: forse proprio quello che deve ancora venire sarà il ricordo più bello”.

About Author