Tornano i Don Rodriguez con “Cristiano”

A quattro anni di distanza dal precedente La Sostanza Dei Fatti, torna la band piemontese DONrodriguez autrice di un raffinato alt-rock dalle sfumature new wave, con il singolo Cristiano, ispirato alla figura di Chris Cornell.
Il brano è stato registrato negli studi di Laboratorio Luna, Socraggio /VB) (paese che conta un unico abitante), nella selvaggia Valle Cannobina (Piemonte), durante lo scorso inverno. Esce per Dischi Soviet Studio il 30 Settembre 2022.

“Così non ho più punti d’appoggio / però riesco a mantenere / un certo equilibrio / invidiabile da molti”

“Questo l’incipit del brano che immortala un momento preciso, brevissimo, di sospensione tra la vita e la morte del protagonista – Cristiano – di questa canzone. Il brano è infatti ispirato al suicidio di Chris Cornell, ex leader dei Soundgarden. Un sound cupo e introspettivo, ma anche più potente rispetto ai lavori precedenti della band, che segna il passaggio a sonorità e liriche più marcatamente new-wave”.


Ascolta CRISTIANO qui: https://bfan.link/cristiano

DON rodriguez è un trio formatosi nel 2012. Esordisce per Dischi Soviet Studio con L’Indimenticane (2015), registrato da Ivan Antonio Rossi. Il 16 marzo 2018 esce il secondo LP, La Sostanza Dei Fatti (Dischi Soviet Studio), registrato al Green Fog Studio di Genova. L’ultimo LP è 10D10 (2022), registrato al Laboratorio Luna da Andrea Ferrari e coprodotto dagli stessi DON rodriguez.

Cristiano è stata scritta, arrangiata e suonata dai DON rodriguez.
DON rodriguez: Alberto V Bontà (voce, chitarre), Fruvaz (basso), Bovo (batteria).
Registrato da Andrea Ferrari e coprodotto dai DON rodriguez al Laboratorio Luna di Socraggio (VB), mixato da Filippo Strang al VDSS Studio di Ceprano (FR).
La foto di copertina è stata scattata da Elda Belfanti a Trino Vercellese e post prodotta da Gomez Piruzi.