Acid Brains – “Il Caos”

Acid Brains – “Il Caos”

Il nuovo EP degli Acid Brains rappresenta per la band una svolta stilistica, linguistica e concettuale: è il primo lavoro fatto dalla band interamente in Italiano, scelta che ha apportato un netto cambiamento nel processo di composizione e di approccio verso i brani che lo compongono.
La band di Lucca, propone musica catalogabile tra le file di un Alternative – Post Rock, sulla lunghezza di quattro tracce.

Un ascolto coinvolgente dove la band, riesce a riprodurre sonorità originali ricche di energia e adrenalina allo stato puro con un tocco personale e particolare che i quattro musicisti di chiara estrazione rock sono riusciti a mettere in questo progetto rendono tutto l’insieme estremamente gradevole.

Siamo di fronte ad un bel mix di suoni ruvidi “Confucio”, che si vanno ad intrecciare con artefatti più energici “Bomba Libera Tutti”, dove si concentra tutta la vena artistica della band , senza rinunciare a proposte più morbide e fluide “2020” aggraziate da una linea vocale generale che in maniera soffusa ora decisa riesce ad esaltare maggiormente il lavoro.

Gli Acid Brains sono l’ennesima conferma delle mille risorse valide che il nostro panorama underground italiano mette a disposizione e che aspetta solo di essere portato alla luce.

Tracklist:

  1. Confucio
  2. 2020
  3. Bomba libera tutti
  4. Resilienza 4.0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: