DEPSURE pubblica, su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 12 aprile, “SHAKE IT”, il suo nuovo singolo. Dopo l’ultima release, “Qualche Secondo”, pubblicata durante lo scorso autunno, l’artista presenta un trascinante inedito che miscela influenze pop, r’n’b’ e bass house, realizzato in collaborazione con Kharfi. “SHAKE IT” cala l’ascoltatore in un’immersiva atmosfera club restituendo, immediatamente, il forte impatto della ritmica incalzante della produzione e la forte carica interpretativa di DEPSURE sul microfono.
L’artista lascia emergere la sua visione sulla realtà che lo circonda trasportando l’ascoltatore nella nightlife meneghina tra le sue luci e le sue ombre. L’arrangiamento del brano, realizzato a quattro mani con Kharfi, è il perfetto paesaggio sonoro per il susseguirsi delle metriche e delle linee melodiche acrobatiche dei versi di DEPSURE. L’attitudine tagliente e diretta delle strofe culmina in un inciso catchy che esalta la capacità dell’artista di fondere il suo ricco background composto da influenze pop, urban e r’n’b’ con le vibes e con le ritmiche della musica club.
Il videoclip ufficiale del brano, realizzato in collaborazione con FBLD LATEX , diretto da Massimo Scar e con la direzione artistica di Luca Fancellu (Lucidi Studio), sarà disponibile su YouTube e su tutti i canali social dell’artista dal 7 maggio.“SHAKE IT” è stato registrato presso Underbear Studio, mix e mastering del progetto sono a cura di Nicola Buzzo Cocca, l’artwork è ad opera di Giordano Mattar.
BIO DEPSURE
DepSure, all’anagrafe Alessio De Pasquale, è un giovane artista classe 2000 originario di Campobasso. Fin dall’infanzia mostra un grande interesse per la musica, intraprendendo lo studio di diversi strumenti e cimentandosi nel canto. Scopre il genere hip hop nel 2014 e, nel luglio 2016, presenta su YouTube il suo primo singolo, “POTPOURRI”. Nel maggio del 2018 pubblica su tutte le piattaforme digitali il suo primo ep “8 ~ Reasons”, composto da 8 brani completamente scritti e prodotti dall’artista. Nell’agosto del 2018 partecipa alla competizione musicale nazionale di Casa Sanremo Tour superando il secondo step e guadagnandosi l’accesso tra i 100 semifinalisti al Palafiori di Sanremo nel gennaio 2019. Il mese successivo viene ospitato presso la sala Teatro Luigi Tenco del Palafiori di Sanremo, dove si esibisce. Ad aprile 2020 pubblica il singolo “Melodia”, in collaborazione con la cantante/modella londinese Kaory Desole. Il brano riesce ad entrare nelle playlist Top Country: United Kingdom e Top City: Dublin. Successivamente, con “Habitat” firma il primo step del suo percorso con AAR Music Label. A fine 2021 è tra i finalisti, nella squadra di Shablo, del talent IS ME – Music Edition andato in onda su MTV. In questa particolare occasione DepSure porta in scena la sua evoluzione stilistica indirizzata verso i generi r&b, soul e synthwave. Proprio su questo filone pubblica i singoli: “Tentazione”, “Endorfina” e “Malinconia”che compongono una trilogia sulla tematica delle relazioni. Tra le release dell’artista ricordiamo inoltre: “Amorfismo”, con la partecipazione dell’Isernia Gospel Choir, “Sei Diventata” featuring Viscardi, “Marianne” e “6 SHOT DI TE”. Il 16 marzo 2023 l’artista pubblica l’EP acustico “Saudade”. Il 5 maggio torna sulla scena con un nuovo singolo intitolato “Sognatore”.