Double Syd – “My Lonely Sun”

Double Syd – “My Lonely Sun”

I Double Syd , arrivano al loro debuto con “My Lonely Sun” , un’album di undici tracce pubblicato per la Urtovox Record.

Le sonorità si rifanno ad un alternative rock impreziositi da scelte più psichedeliche che alzano l’indice sia di gradevolezza nell’ascolto che di originalità della proposta.

Un album suonato con un’apparente semplicità disarmante, curando i dettagli sia nella composizione dei brani che nella stesura dei testi riuscendo così a regalare sonorità intense e profonde già dal primo ascolto. In questo percorso musicale troviamo rif crudi rafforzati da una linea vocale che si mette in evidenza per carisma e sana enfasi.

“My Lonely Sun” è un Album con la A maiuscola, particolare dalle molteplici sonorità dove l’intreccio di suoni genera atmosfere piacevoli all’ascolto dalla notevole corporatura, grazie al buon lavoro degli strumenti che ben amalgamati creano la giusta dinamica per questo lungo, intenso, ma per niente impegnativo. Insomma qualcosa di più unico che raro nell’attuale sottobosco del nostro panorama musicale indipendente

Ottima conferma per questi due musicisti che dimostrano maturità ed esperienza commista a una buona dote tecnica che riesce a imprimere vibrazioni di sicura intensità in un genere musicale tanto in voga oggi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: