Tra le pagine di un racconto, uno sperduto lupo di mare si avventura alla ricerca di un sentimento lontano. Una mappa nascosta e un cannocchiale dimenticato lo guideranno lungo un viaggio che lo porterà a riscoprire la forza e la bellezza di un amore perduto. Ai piedi di una cascata una donna misteriosa avanza con una piramide tra le mani, portatrice di un messaggio custodito tra le memorie di un’antica biblioteca.
Con queste poche righe vi presentiamo il nuovo singolo di Elyaz dal titolo “The Place Where We Belong” , un inno alla semplicità e alla naturalezza, una proposta che denota una certa dimistichezza nel muoversi in una sfera musicale ambient , dove la profondità e l’enfasi sono i due punti cardini per questo brano.
Elyaz, sfoggia il suo estro musicale proponendo un brano per niente lineare dove si possono apprezzare innesti di chitarra più energica che si sovrappongono a linee musicali più morbide, creando un’atmosfera ridondante grazie all’integrazione con suoni campionati che fanno di questo “The Place Where We Belong”, qualcosa di unico nel suo genere. Se ne sentono tanti di questi singoli , ma non tutti hanno il pregio di trasmettere vibrazioni positive come è riuscito a fare Elyaz. Bravo e preparato, un’artista da seguire, senza se e senza ma, perchè solo così ne potremo sentire delle belle.