Fuori “Forever And Ever”, il repack del fortunato album di debutto di Rosa Chemical

Fuori “Forever And Ever”, il repack del fortunato album di debutto di Rosa Chemical

Dieci mesi fa Rosa Chemical pubblicava il suo disco d’esordio “FOREVER”, lavoro che ha definito ulteriormente i contorni visionari ed eccentrici di un immaginario in grado di rompere gli schemi tradizionali del genere.
Il mondo di Rosa è fatto di contrasti: romantico e sfacciato, maschile e femminile, intimo e sguaiato, opposti che convivono nel suo spirito carismatico e istrionico e attraverso cui il giovane artista torinese decostruisce standard ed etichette di linguaggio e comunicazione.
Peculiarità che negli ultimi mesi lo hanno portato a prendere parte di alcuni tra i più importanti progetti dell’ultimo periodo: la collaborazione con MACE nel fortunato producer album “OBE” e con Slait, Tha Supreme e Young Miles nel mixtape Bloody Vinyl 3.
Anticipato dal successo del singolo “britney ;-)” in collaborazione con Mambolosco e Radical, il repack rilancerà il primo album ufficiale di Rosa con cinque brani inediti e un doppio featuring di grande prestigio, una speciale rivisitazione del suo singolo di punta “Polka” -certificato oro con oltre 14 milioni di stream sulle piattaforme digitali- insieme a due pesi massimi della scena, Guè Pequeno e Ernia.
La rinnovata versione di uno dei brani manifesto dell’estetica di Rosa, un anthem che ne sintetizza i tratti più caratteristici.
Grandissima attenzione è riservata alla veste visual ed estetica del progetto, di cui Rosa in prima persona cura l’art direction. Ciascuno degli inediti è accompagnato da un’immagine che interpreta simbolicamente un messaggio o uno stato emotivo legato ad ogni brano, attraverso citazioni che spaziano dall’arte contemporanea a riferimenti iconici della cultura popolare.
La nuova cover, realizzata da uno scatto di Riccardo Cagnotto, rilegge in una chiave alternativa quella precedente: non sono più le atmosfere bucoliche e i colori chiari a fare da sfondo ai soggetti ma le tonalità del bianco e del nero, un’oscurità che penetra nell’immagine stravolgendola.
Alle macchine continua il sodalizio con Bdope, fidato producer di Rosa Chemical che ha firmato o co-prodotto tutte le basi dell’album, con il contributo di Andry The Hitmaker in “no love :-)” e quello di Mothz in “britney ;-)”.

TRACKLIST

  1. britney 😉 feat. Mambolosco, Radical (prod. Bdope, Mothz)
  2. no love 🙂 (prod. Bdope, Andry The Hitmaker)
  3. polka 2 :-/ feat Guè Pequeno, Ernia (prod. Bdope)
  4. life 🙁 (prod. Bdope)
  5. fantasmi ;-( (prod. Bdope)

BIOGRAFIA
Rosa Chemical è un irriverente e iconoclasta artista italiano.
Classe 1998, torinese con origini russe, il giovane artista è balzato agli onori della cronaca grazie al singolo POLKA, capace di ribaltare la concezione di linguaggio e suono nell’ambito della trap italiana. Rosa si è affermato grazie all’album FOREVER, uscito a fine maggio 2020. Dalla seconda metà dell’anno scorso, l’artista ha partecipato come featuring a diversi dischi culto quali Bloody Vinyl 3, Caldo di Boro Boro e Mambolosco, OBE di Mace.
A inizio 2021, Rosa Chemical pubblica il suo nuovo singolo “britney ;-)”, in collaborazione con Mambolosco e Radical, che fa da apripista all’annuncio del repack di FOREVER, denominata “FOREVER AND EVER”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: