ICMESA – “Quando c’era lei”

La band degli ICMESA prende il nome dalla fabbrica tristemente nota per il disastro ambientale di Seveso nel 1976, mostrando evidente già nella scelta del nome il legame al proprio territorio con tutte le sue contraddizioni.

In questi anni, gli ICMESA si sono fatti notare per le loro esibizioni potenti su palchi di rilievo quali l’Alcatraz, il Rock’n’roll e il Legend Club, quest’ultimo per la opening ai Rezophonic in occasione dell’Estate Sforzesca 2019, e di recente, hanno partecipato a numerosi Festival nel territorio lombardo. A settembre 2023, è previsto un tour per la presentazione dell’album Quando c’era lei.

Durante l’ascolto, veniamo investiti da un’energia che ci fa sobbalzare dalla sedia per la sua potenza e le sue ritmiche davvero trascinanti. Un debutto, dove la band dimostra le proprie qualità, unendo adrenalina e potenza in modo ottimale. “Quando c’era lei” presenta variazioni sul tema che rendono l’ascolto avvincente e convincente, grazie anche all’inserimento di dettagli che testimoniamo la padronanza tecnica e il buon bagaglio di idee della band .

Gli ICMESA, sanno farsi distinguere dalla massa, per un impegno costante nel comporre musica d’impatto e originale. I brani quindi sono tutti validi e hanno anche il pregio di rimanere memorizzati sin dalle prime battute, quindi non resta che supportare questa band, perchè già da ora merita massima considerazione.

About Author