Jey – “Morfeo”

Jey – “Morfeo”

“Morfeo” è il nuovo singolo della giovane cantante Jey che per l’occasione si è avvalsa della collaborazione della sorella Celeste. Un progetto che si rivela un piacere da ascoltare, sia perché è si veste di un ottimo pop, sia perché è un qualcosa di molto differente rispetto a ciò che si sente ora in giro. Una giovane artista che sembra già capire come muoversi in questo ambiente dove la concorrenza è spietata, con la grande dote di farci ascoltare qualcosa di piacevole con una facilità fuori dal comune.

Una voce pulita, morbida e anche estremamente espressiva. Un’esecuzione vocale che ti scava dentro e non ti lascia scampo regalando un’interpretazione egregia ed impeccabile. Questo singolo è ricco di dettagli interessanti che non vogliamo svelare qui perché è nostro forte consiglio andare ad ascoltarlo, perché regala molteplici emozioni, specie chi ama certe sonorità che riescono a lasciare un segno. Jey per l’occasione ha realizzato anche un video, con la regia di Giovanni Bufalini, dove sono riportati diversi aspetti dell’artista, per creare un contorno e mettere in risalto certe parole attraverso i suoni gentilmente accompagnati dalle scenografie d’epoca del cinema americano ed italiano anni ’30, ’40 e ’50 e da simboli della natura per evocare un profondo sentimento. Il progetto visual accompagna questa tematica delicata ed introversa liberando segnali forti ed incisivi di tutta la passione che si possiede.

Jey è una di quelle gemme che vivono nel sottobosco e che sono gioie riservate a chi vuole ricercare e non a chi vuole trovarsi la solita pappa pronta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: