The Mothman Curse – “Lie,Pt.1”

The Mothman Curse – “Lie,Pt.1”

I The Mothman Curse iniziano la lorto avventura musicale nel 2017 facendo rinascere un progetto del 2008 in cui erano presenti Rat, M.J. e Coldface a cui si sono poi aggiunti Lone Psyco(ex bassista attivo fino ad Aprile 2019) Max Koil, Rick OilDrop e Ghost. Hanno iniziato a suonare più di dieci anni fa facendo cover di artisti metal vari e pezzi propri. Dopo l’album di debutto “Hope” pubblicato per Masd Records e due singoli Darkness Inside e React , la band rilascia in completa autoproduzione il nuovo album dal titolo “Lie, Pt.1” , la cui promozione verrà affidata in seguito alla Ghost Record.

Nel complesso, questa nuova produzione si presenta come une vera e propria bomba tra NuMetal e Hardcore. Una successione stupefacente di riff e vocal scream/growl incredibile, arricchisce questo piatto di ben Undici portate.

Un sound dai riff sferzanti rinforzato da stacchi e ripartenze spiazzanti. Qualcosa che si lascia ascoltare e lascia a bocca aperta per la semplicità con cui viene messa in gioco tanta tecnica con disinvoltura e naturalezza.

“Lie, Pt.1” in generale offre un sound martellante che si alterna a momenti più growls che portano ad un livello superiore. Non c’è davvero scampo per chi ascolta questo disco dove si può apprezzare un’alta compnente dinamica nei passaggi che vanno dai già citati growls agli screams e viceversa.

I The Mothman Curse sono una band impressionante che riesce a mettere in campo una potenza sonora terrificante, riuscendo a generare, un disco “mostruoso”, “schiacciante” che sa come “disintegrare” le orecchie dei propri ascoltatori oltre che deliziarli con del metal estremo di ottima fattura.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: