“Cathedral” è il nuovo lavoro di Jochen Tiberius Koch, compositore di Lipsia che ha iniziato nel 2018 con il suo debutto “Walden” . Un Epdi due tracce ( rispettivamente 22 e 23 minuti ) che si presentano fluide e melodiche un genere musicale che non si limita ad uno stile ben preciso ma piuttosto sonda e sperimenta più generi musicali.
Jochen, con questo nuovo lavoro dimostra di non volersi perdere in frivolezze, ma di ottenere piuttosto un risultato diretto e immediato un prodotto che mette in mostra, un certo approccio, conciso e diretto, proprio come avviene in questa proposta musicale.

Un viaggio verso dimensioni surreali, rendendo l’atmosfera ridondante ed a tratti tagliente per mezzo di una dinamica che riesce a modulare il sound . Jochen Tiberius Koch non rinuncia a sonorità più robuste sottolineando di fatto la sua versatilità nel comporre brani dall’impatto sonoro pregevole. La linea comunque scelta è quella ora morbida ora più energica e lo dimostra l’andamento generale dell’Ep che non rinuncia a quella componente ambient che tiene vivo l’ascolto.
In conclusione, questo è un prodotto per i puristi della musica classica che strizza l’occhio anche ad innesti più ambient, gli unici che ne potrebbero godere dall’inizio alla fine scrutando dettagli e particolari che lo rendono, a nostro personale avviso, come uno dei prodotti migliori in circolazione .