“Nessuno se ne accorge”, è il nuovo lavoro dei Bolognesi La Tessitoria Eco, otto brani inediti ed un omaggio a Lucio Dalla e Lucio Battisti, con le versioni rivisitate e personali di “Anna e Marco” e di “7 e 40”.
Le sonorità si rifanno ad un rock semplice e lineare suonato con facilità disarmante, curando i dettagli sia nella composizione dei brani per mezzo di quattro musicisti che prendono parte al progetto, che nella stesura dei testi riuscendo così a regalare sonorità intense e profonde già dal primo ascolto.
In questo percorso musicale troviamo molta dinamica fatta di metriche ruvide che si alternano a proposte più intense, con un occhio di riguardo alla voce che riesce ad esaltare in toto tutto questo percorso musicale.
“Nessuno se ne accorge” è un album particolare dalle molteplici sonorità dove l’intreccio di suoni genera atmosfere piacevoli all’ascolto dalla notevole corporatura, grazie ad una bella sinergia tra i musicisti che regalano ulteriore presenza e volume.
Un ottima conferma per questa band che dimostra maturazione e buona dote tecnica riuscendo a imprimere vibrazioni positive con un sound semplice e diretto.