Le Mondane – “Taddeo”

Le Mondane  – “Taddeo”

Il trio pop/folk di Novara Le Mondane, pubblica per Alka Record Label, il nuovo album dal titolo “Taddeo”, preceduto dall’omonimo singolo e video.

I Le Mondane mettono a frutto tutta la loro vena musicale sulle dieci tracce che rendono questo viaggio lungo ed intenso con dinamiche che demarcano cambi di tempo improvvisi ma tutto ben studiato e assemblato, con spunti melodici che si alternano a metriche più incisive degni di nota con il compito di alleggerire tutto il percorso, gradevole sin dalle prime battute.

“Taddeo” è un disco finemente elaborato per esternare emozioni e sonorità piacevoli all’ascolto fatte ora di atmosfere grintose, ora di momenti più light, con particolari picchi di adrenalina man mano che si procede verso la parte centrale del disco.

Un avvio leggero con la open track “Tremo”, un minuto intero di chitarra solista di Radaelli che riesce a infondere da subito un primo assaggio dello spessore tecnico e compositivo a cui si và incontro durante l’ascolto. Atmosfere più delicate “Un Regno”, “Taddeo”, che lasciano spazio ad impennate ritmiche man mano che procediamo verso la parte centrale dell’album che tengono vivo l’interesse dell’ascoltatore e regalare momenti più energici, ”Quello Sguardo”, “Nuvolari” ad ulteriore dimostrazione che la band di Novara riesce ad essere versatile e ad avere buoni spunti compositivi a disposizione, a tal punto che ogni minimo dettaglio risulta vincente e convincente.

Ottima conferma per Le Mondane che non farà fatica a ritagliarsi un posto d’onore nella scena underground targata made in Italy. Ascoltare per credere.

Tracklist:

  1. Tremo
  2. Ciaomiaobao
  3. Un Regno
  4. Taddeo
  5. Come volevi tu
  6. Quello sguardo
  7. Nuvolari
  8. Per deridere l’aurora
  9. Il villaggio del fanciullo
  10. Questa moda di essere stronzi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: