Venti minuti circa di sana atmosfera ben ricercata ed enfatizzata da un concentrato di suoni che riescono a trasportare l’ascoltatore verso dimensioni surreali, grazie ad una buona dose di dinamica frutto dell’esperienza musicale che Lennart Altgenug è riuscito a trasmettere in questo suo nuovo lavoro titolato Lennart Altgenug – “Ascending & Descending”.
Le linee melodiche che fondono stili e ascolti di tutta una vita, si intrecciano dando vita alla propria visione personale per lasciar spazio alla volontà di divertirsi e sognare ma anche pensare.
Un percoso semplice dove sono presenti sapori intensi e coinvolgenti. La naturalezza è il mezzo con cui Lennart esprime strutture assai più complesse. Come complesso appare il mondo interiore degli dell’artista . I nove brani di “Ascending & Descending”, arrivano quasi in timidezza ma colpiscono per intensità e determinazione.
Dunque un lavoro che ad un primo ascolto incuriosisce e spiazza e che più gira e più piace.
Un disco che consigliamo vivamente a piena conferma che ancora oggi esistono piccole e piccolissime realtà musicali dotate delle loro piccole perle e capolavori.
Tracklist:
- Prologue
- Horizontal Eight
- On The Other Side Of The World
- Departure
- Ascending
- Descending
- Memories
- Arctic Circle
- New Walls