OH!PILOT, “Brace Brace”, il cantautore italo/parigino in uscita con il suo nuovo EP giovedì 18 novembre

OH!PILOT, “Brace Brace”, il cantautore italo/parigino in uscita con il suo nuovo EP giovedì 18 novembre

Giovedì 18 novembre uscirà per l’etichetta francese Aaki Brace Brace, il nuovo EP di Oh!Pilot, il progetto musicale di Roberto Cicogna, artista a 360 gradi, attore, regista e musicista, milanese ma ormai parigino di adozione da 10 anni.

Dopo le feel good vibes di Okness, il suo ep d’esordio, Oh!Pilot ritorna con questo EP, dove alle chitarre folk, Roberto aggiunge potenti riff di chitarra elettrica, sintetizzatori e batterie molto più audaci. Registrato tra Milano e Parigi, Brace Brace é un Ep più completo ed ambizioso del suo predecessore, seppur riuscendone a mantenere le melodie ugualmente ipnotiche ed indimenticabili e le atmosfere di influenza folk.

Questa nuovo lavoro offre una nuova visione su questo artista le cui influenze spaziano da Timber Timbre a Father John Misty fino ai Tame Impala.

Oh! Pilot aka Roberto Cicogna é un tuttofare insaziabile, un artista a tutto tondo. La musica é il filo che lega tutte le sue passioni, dalla recitazione (Quelli di Grock a Milano, Studio Muller a Parigi) alla regia e montaggio di cortometraggi e video musicali.

Nel suo 20esimo arrondissement di Parigi, comincia ad organizzare e animare diversi eventi artistici (concerti, cortometraggi, mostre) e si esibisce da solo o accompagnato da altri musicisti, a seconda degli incontri della vita, le canzoni e i luoghi. Sono questi i primi concerti a Parigi.

Nelle melodie ipnotiche delle sue canzoni riecheggiano le influenze del folk delle prime Stealing Sheep e José Gonzalez. Influenze che lo portano nel 2018 a pubblicare “Okness” il suo primo Ep. Oh!Pilot decide di realizzare personalmente i video per accompagnare i pezzi, tra cui Best Thing So Far, See you Down e Riot Head. Insieme a Colin Buffet, amico e compagno di percorso, ed altri musicisti e amici chiave come il musicista e produttore Lorenzo Cela, l’attore e polistrumentista Daniele Turconi, dal 2019 Oh!Pilot si è concentrato su questo EP.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: