Remmy, all’anagrafe Riccardo Marrella, nasce a Carate Brianza, classe ’94. Nel 2009, entra a far parte della Microfili Click, crew di Milano composta da Nerone, MRB, Pepito Rellas e dal produttore Biggie Paul. Assieme realizzano “Uno Alla Volta Mixtape” che ottiene un buon riscontro da parte della scena underground.
Il 2013 è l’anno di “Sinestesia”, primo EP ufficiale, che suscita grande curiosità nella critica musicale, seguito nel 2015 dal primo disco ufficiale “Come il Mare d’Inverno”.
A partire dal 2019 Remmy realizza una serie di singoli prodotti da 2P, alcuni con grosse collaborazioni come Dani Faiv, MadMan e Warez. L’artista nel 2020 pubblica “Povero diavolo”, primo singolo che segna una svolta e anticipa il prossimo progetto discografico.
“Quando Piove, Diluvia” è il nuovo lavoro discografico di Remmy, in cui condensa le sue esperienze degli ultimi anni, potenziando al massimo la sua espressione artistica. Il disco anticipato dai singoli “Povero Diavolo” e “Blood”, si contraddistingue per la scrittura dell’artista, che riesce con eterogeneità ad esprimere i suoi sentimenti, passando da tracce con temi molto personali a brani banger, dove è tangibile il suo senso di riscatto. Remmy in questo progetto ha racchiuso il suo talento, i suoi sacrifici e la sua maturità in undici brani, rendendo la sua narrazione varia e mai banale. Le produzioni sono curate da 2P, che grazie alla sua continua ricerca musicale, da un suono unico e innovativo al progetto, collaborando in due tracce con Adma. In “Quando Piove, Diluvia” sono presenti anche collaborazioni importanti con Nitro, Warez e Nerone, che con le loro liriche arricchiscono ulteriormente il progetto.
TRACKLIST:
- Intro (Quando Piove, Diluvia)
- Blood
- Forte, Ora
- Trentasei feat. Warez
- Povero Diavolo
- Prendi Noi feat. Nerone
- Per Un Po’
- Petrolio
- Giove
- Spaceship feat. Nitro
- Non Mi Dispiace