Da un’esigenza non solo discografica e promozionale, ma intima e sincera, rafforzata da una forte richiesta e personale curiosità su quale direzione avrebbe portato questa evoluzione ad impreziosire un lavoro su cui già si era espresso tanto, nasce il nuovo singolo e video di Dj Thedo dal titolo “Shulligam”, con la collaborazione di Giovanni Bufalini.
Un video ricco di immagini suggestive dove si coinvolge anche il Trio Improvviso formazioni di archi che ha contribuito alla realizzazione di questo singolo.
Durante l’ascolto si possono apprezzare dinamiche che demarcano cambi di tempo morbidi ma ben studiati e assemblati, con spunti melodici che si alternano a metriche più incisive degni di nota con il compito di alleggerire tutto il percorso, gradevole sin dalle prime battute.
Nonostante il singolo sia assente per stile e scelta di genere, da picchi ritmici, tutto il lavoro di Dj Thedo dimostra come riesca ad essere versatile e ad avere buoni spunti compositivi a disposizione, a tal punto che ogni minimo dettaglio risulta vincente e convincente.
Ottima conferma per Dj Thedo che non farà fatica a ritagliarsi un posto d’onore nella scena underground targata made in Italy.