ELISABETH GREY Cantautrice e chitarrista olandese, forma all’età di 13 anni la sua prima band, ispirandosi a vari musicisti e generi musicali. Difficilmente è possibile catalogare uno stile specifico a Elisabeth. Crea ciò che trova bello, spesso una miscela di ispirazioni che attinge dagli anni ’70/’80, unita a suoni contemporanei.
Scrive e compone musica con la saggezza e leggerezza che arriva solo con il tempo e decenni di esperienza, Elisabeth intende rappresentare un’intera generazione che non si arrende. In tutta la sua maturità, l’artista riesce ancora ad esprimere gioia e meraviglia per la vita.
La cantautrice ha costruito la sua carriera artistica in modo unico, lavorando con alcuni dei migliori musicisti olandesi, riunendo con successo due generazioni. Altamente riconoscibile ed ottimista, il lavoro dell’artista affronta temi in comune a tutte le generazioni. Il contenuto dei testi si riassume in concetti essenziali ma allo stesso tempo molto espressivi.
Disponibile dal 26 gennaio 2024, su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radio, il nuovo singolo “Don’t Stop The Dancing”, che anticipa l’uscita dell’EP “I Am! Am I?”.
MIAB: Ciao, com’è nata l’idea della copertina?
Elisabeth: L’idea per la copertina è nata dalla storia dell’EP. A volte proviamo tanto dolore dopo la rottura di una relazione e quando ci guardiamo allo specchio non sappiamo più chi siamo.
MIAB: Pensi che la tua musica si adatterebbe a testi in Italiano?
Elisabeth: Tutti i testi sono universali. Tutti possono sperimentarlo, tutti i tipi di persone, non importa chi sei e da dove vieni.
MIAB: Chi è Elisabeth Grey nel tempo libero?
Elisabeth: Elisabeth Grey ama fare musica, uscire, fare sport e andare ai concerti.
MIAB: Synth e suoni campionati oppure un sound più genuino e naturale ?
Elisabeth: Mi piacciono entrambi. Se la composizione della canzone è buona, il suono deve sorprendermi. Dipende da che tipo di canzone è.
MIAB: Che cosa ne pensi della scena musicale Olandese ?
Elisabeth: Anche i musicisti olandesi sono molto bravi. Mi piacciono molte canzoni olandesi. Preferisco scrivere in inglese, per avere più opportunità che stare solo con la mia musica nel mio paese
MIAB: Dove ti troviamo online ?
Elisabeth: Mi trovate sui miei account social
Facebook link :
https://www.facebook.com/elisabethgreyofficial/
Instagram link :
https://www.instagram.com/elisabethgreyofficial/
Youtube link :
https://youtube.com/@elisabethgreyofficial3569?si=j8OKMVXsGhxA0Agd
Spotify link:
https://open.spotify.com/artist/2e4gb8YZtQwV3LECCcxHAN?si=G9uPrFwMQ3KBKNhS-vpIDQ
Website:
elisabethgrey.com