Rossometile – Ostara

Rossometile – Ostara

Un album acustico-sinfonico per coronare il venticinquennale di una delle formazioni italiane più valide e longeve del settore symphonic metal. In questo caso i campani Rossometile scelgono la strada dell’autocelebrazione, riproponendo in questa nuova veste sonora quelli che sono stati i brani più rappresentativi della carriera della band (e crediamo a parere della band stessa, ma su questo non ne siamo sicuri).

E’ quindi non semplice parlare di “Ostara”, che a conti fatto propone un solo inedito, ovvero “La Mia Ora Più Buia”, un brano disperato e accorato che è stato accompagnato anche da un bellissimo videoclip e dove, come sempre da tradizione della band, spiccano emozioni forti e l’interpretazione della bella e brava singer Ilaria Hela Bernardini. Il resto dell’album è da ascoltare, ma a piccole dosi. Non è un disco per tutti i momenti e non per tutti i giorni. Si finirebbe per non apprezzarlo e sarebbe davvero ingiusto. Il nostro consiglio è di centellinare l’ascolto di questo lavoro e riservarlo solo a pochi momenti, e magari ascoltarlo in solitudine.

“Onde”, “Novembre”, “Le Ali Del Falco” sono brani incredibili, bellissimi ma che hanno una forte personalità, e spiccano ancora di più con strumenti non elettrici. Le parole poi sono il sigillo finale di un album tanto coraggioso quanto bello. Una perla scura che brilla di una luce particolare, ecco cosa è “Ostara”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: