Flavio G. Cuccurullo nasce ad Avellino il 19/12/1992. Successivamente trasferitosi nella famosa città Bruniana, Nola, intraprende all’età di 11 anni i primi passi verso la musica. Comincia con lezioni di chitarra elettrica, strumento principe che lo porterà a partecipare e vincere svariati contest nell’area Partenopea.
Il sound a cui si ispira passa da una linea ambient, “sporcata” da innesti sperimentali, scegliendo di amalgamare il tutto con suoni dall’anima “contemporanea”.
Flavio G. Cuccurullo con questa sua nuova proposta “God Shaped Hole” si diverte a osare, provocare, a sperimentare sonorità che non badano troppo al commerciale ma piuttosto puntano l’attenzione a colpire l’anima dell’ascoltatore per riuscire a farlo sognare e navigare con la mente e con la fantasia. Un ascolto intenso sulla lunghezza di nove tracce, esaltate da suoni ricercati e scelti con cura. Con questo bel mix di sonorità ben calibrate tra loro, con soluzioni mai banali e tanto ben congegnate, Flavio, è riuscito a produrre un disco a dir poco formidabile.
“God Shaped Hole” è davvero tanto scorrevole nell’ascolto grazie pure a tante variazioni che lo rendono interessante e mai noioso. I percorsi essenziali dei generi coinvolti in questo progetto sono rispettati con qualche divagazione, che in realtà arricchiscono il tutto. Chiudete gli occhi e rilassatevi, allora, mentre lo ascoltate per non perdervi nessuna sfumatura timbrica.