Dal 18 giugno è disponibile in rotazione radiofonica “ESTIVA” (Greylight Records), nuovo brano di DANIEL GRECO che vede il featuring di MARY DIMA. Il singolo è presente su tutte le piattaforme di streaming dal 16 giugno.
Dai nomi dei cocktail, a quelli dei cantanti che firmano le nostre vacanze, dai ritmi latini alla nostalgia degli anni ‘90 e di quei ritornelli che ritroviamo oggi riproposti in chiave moderna, fino ad arrivare a quel bisogno di tornare a ballare e respirare grazie a quel senso di rinascita estiva che avvertiamo tutti dopo il buio degli ultimi mesi: questi sono gli ingredienti di “ESTIVA”, nuovo singolo di DANIEL GRECO, colonna sonora perfetta per l’estate.
MIAB: Presentati in qualche riga a chi sente parlare di te per la prima volta.
Daniel: Ciao! Sono Daniel, arrivo dal web, ma non storcere il naso, non sono Angela da Mondello, giuro che ho della preparazione artistica, ho studiato per anni canto, danza e recitazione e ho canalizzato le mie doti artistiche in un progetto di video comici sulle mie pagine social e nelle canzoni inedite che propongo. Visitami. C’è il sodisfatti o rimborsati!
MIAB: Cos’è più importante nella vita di un artista: l’ispirazione o la disciplina?
Daniel: Assolutamente l’ispirazione. Senza essere ispirati il nostro lavoro sarebbe una rincorsa all’idea per “timbrare il cartellino” e far uscire qualcosa in cui non si crede davvero. Non bisogna forzare mai un’idea, bisogna lasciar fluire le cose che corrono intorno a noi e nella nostra testa e l’ispirazione (fonte primaria del nostro mestiere) arriverà quando meno ce lo aspettiamo.
MIAB: Qual è la situazione ideale per ascoltare “Estiva”?
Daniel: Diciamo che lo suggerisco nel testo: sotto un tramonto bellissimo, senti la musica estiva andare, qui suona tutto benissimo, come i ricordi dentro un locale. Hai presente le story di tramonti che proliferano su Instagram da luglio a settembre? ecco quella è la situazione ideale per far partire Estiva!
MIAB: Cosa puoi raccontarci del processo di lavorazione?
Daniel: Un parto. Con annesse nausee, dolori, sbalzi ormonali, voglie, pianti e la gioia più grande del mondo quando senti per la prima volta la tua bambina fatta e finita risuonare nelle casse. È stato un lavoro serrato di due mesi con tutto il team della Greylight Records (la mia etichetta). Arrangiamento, shooting, video, nulla è stato lasciato al caso dopo la mia idea di partenza e non potrei essere più felice di così per come tutto è stato svolto e per il risultato finale.
MIAB: Hai voglia di raccontarci qual è stato il più bel concerto al quale hai assistito?
Daniel: Giorgia. Dietro le apparenze Tour. Giorgia, per me ovviamente, è la cantante italiana più brava di sempre, la mia insegnante inconsapevole. La sua voce è stata la colonna sonora del mio percorso musicale fin da quando mi sono avvicinato al canto. Sentire le sue note live è stato un viaggio mistico da cui non credo di essermi ancora ripreso.